Un grosso sospiro di sollievo. Al PUMA House Of Football si gioca l’ottava giornata di Serie A Femminile: il Milan di Suzanne Bakker deve ritrovare il successo dopo la sconfitta con la Roma, mentre il Sassuolo vuole guadagnare almeno il secondo punto del suo campionato. In una gara complicata vincono le rossonere: ecco com’è andato il match.
Il primo tempo si apre con lo spavento di Dhont, che calcia da fuori dopo un solo minuto ma la palla finisce alta sopra la traversa. Il Milan risponde con Nadim: il 9 si gira su se stessa e calcia bene, ma Durand para bene centralmente. Il gol di Sabatino viene annullato ingiustamente per fuorigioco, Sassuolo sfortunato. Il resto del primo tempo si gioca perlopiù a centrocampo con tanti contrasti e tante ripartenze fermate. L’ultimo tentativo è delle neroverdi, che ci provano con Chmielinski: il mancino potente dalla distanza termina alto, Giuliani avvisata. I 45 minuti iniziali sono stati senza grosse emozioni.
La seconda frazione ha più tinte rossonere. Ci provano Stokic e Nadim senza successo, con il Sassuolo che preferisce attendere e provarci a tu per tu: Dhont si sbaglia un gol facile davanti a Giuliani. Il vantaggio arriva al minuto 81′ con la rete della solita Ijeh. Controllo in area, mancino non irresistibile e Durand non riesce a trattenere. In questa secondo tempo, vantaggio meritatissimo. Nel finale solo un altro tentativo sbagliato da Karczewska che poteva essere facilmente realizzato. Il Milan vince ancora, il Sassuolo rimane a un punto in classifica: le rossonere guardano con serietà alla Poule Scudetto.
