Femminile, Bakker verso Milan-Como Women: «Vogliamo iniziare con grande energia»

Il precampionato è terminato, ora si fa sul serio. Il Milan Femminile di Suzanne Bakker debutta domani sera alle ore 20.30 nella Serie A Women’s Cup nel match contro il Como Women, in programma al PUMA House of Football. Dopo le vittorie in amichevole contro Zurigo e Arsenal, entrambe per 3-2, le rossonere sono pronte ad iniziare la nuova stagione.

I cambiamenti nel Milan Femminile

L’estate ha portato con sé il rinnovo di Suzanne Bakker fino al giugno 2027, ma anche alcuni cambiamenti in formazione. Il primo è nel ruolo di portiere, dove ha salutato Giuliani ed è stata promossa Estevez, seguita dal nuovo acquisto Sally Ann Rainey. In difesa è arrivata Nerea Nevado dall’Athletic Club Femenino, mentre in attacco Sara Kanutte Fornes dal Malmoe FF. A loro si aggiungono le promozioni in prima squadra delle giovani Bonanomi, Taddei e Vitale, vincitrici dello scudetto con la Primavera nell’ultima annata.

Le parole di Bakker alla vigilia

Alla vigilia del match, la coach rossonera ha parlato così: «Non vediamo l’ora di giocare il nostro primo match ufficiale. In questi mesi abbiamo fatto dei bei progressi come squadra, siamo migliorate sia in campo che fuori e adesso siamo pronte per passare dalla fase di preparazione alla partita vera. Insieme, vogliamo iniziare con grande energia».

Milan Femminile: Suzanne Bakker - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Milan Femminile: Suzanne Bakker – MilanPress, robe dell’altro diavolo
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Lo staff tecnico di Ruben Amorim: il Milan 2026/27 può contare su sette professionisti

I profili social dell'AIAC, l'Associazione Italiana Allenatori Calcio, mostrano...

I fischi di San Siro e il prestito all’Atalanta: la nuova vita di Musah, un titolare aggiunto per Amorim

Le prove dell'antivigilia a Milanello vedono Yunus Musah titolare...

Milan in contatto con Newcastle e Lipsia per Nkunku: le ultime

Christopher Nkunku lascerà il Milan in questi ultimi 10...