Femminile, Bakker: «Siamo rimaste in partita nonostante il rosso. Le ragazze spingono al massimo. Dobbiamo imparare…»

Dopo la sconfitta per 1-0 del Milan Femminile contro la Roma, match deciso dall’ex Bergamaschi, ecco le dichiarazioni rilasciate da Suzanne Bakker.

Femminile, le parole di Bakker

«Partite di questo tipo sono grandi partite, e credo che oggi sia stata davvero una grande gara. È tutta una questione di momenti. La prima grande occasione è stata nostra: una chance enorme, e se fossimo riuscite a segnare quel gol la partita sarebbe stata completamente diversa. Ovviamente un altro momento chiave è stato il cartellino rosso: sono situazioni che possono capitare. Da lì però la Roma ha trovato slancio. Noi siamo rimaste in partita fino alla fine, concentrandoci e lottando su ogni pallone, fino all’ultimo minuto. Ci sono state anche alcune ottime parate di Laura (Giuliani, ndr). Partite così si decidono sull’inerzia».

Credere nella squadra: «Io continuo a credere sempre nella squadra. Guardando gli ultimi cinque/dieci minuti, abbiamo spinto molto e sinceramente non ho avuto la sensazione di giocare con una giocatrice in meno. Quello che dobbiamo imparare è sfruttare meglio le occasioni quando il momento è a nostro favore».

Pensare alle prossime partite: «Adesso possiamo solo andare avanti, perché la prossima settimana si gioca di nuovo. Ci aspetta una grande partita contro la Fiorentina. Vogliamo dimostrare di aver imparato da questa gara. Continuiamo a lavorare, è l’unica cosa che possiamo fare e che facciamo ogni giorno: ogni giocatrice spinge al massimo in campo e in palestra. È questo l’atteggiamento che dobbiamo avere».

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress