Come annunciato su Facebook da Enrico Fedrighini, La Maura sta iniziando dei lavori importanti di dismissione delle aree verdi per l’ippica. Può essere, quindi, un importante indizio sul futuro del nuovo stadio del Milan. Ecco il post completo del Verde, completo di foto.
“AREE VERDI IPPICHE: LAVORI (DI DISMISSIONE) IN CORSO
Queste sono immagini da me scattate questa mattina, alle ore 8.10, all’Ippodromo del Galoppo in via Diomede (un attimo prima che, su ordine via radio, intervenisse la security per farmi accomodare fuori dall’impianto): gru, escavatori, camion, mezzi pesanti per movimentazione terra e inerti: un grande cantiere all’opera. Per fare cosa? Per trasferire all’interno della pista del galoppo il nuovo Ippodromo del Trotto. Ma dove sorge oggi l’Ippodromo del Trotto? Sorge nella Pista Maura, inaugurato in pompa magna pochi anni fa, nel 2015. Quindi, in sostanza, i lavori in corso hanno come prospettiva la dismissione dell’attività ippica nella Pista Maura, dove il Milan ha dichiarato di avere intenzione di realizzare un nuovo stadio.
Dedicato a tutti coloro che non hanno bisogno di “aspettare di vedere il progetto” per comprendere le manovre e gli obiettivi della finanza immobiliare sul territorio della nostra città“.



