Ex Milan, Pioli torna in panchina? Per lui un sondaggio dal Trabzonspor

Stefano Pioli potrebbe tornare presto in panchina. A quasi un anno dalla conclusione della sua esperienza alla Fiorentina, l’allenatore italiano è finito nel mirino del Trabzonspor, che ha avviato i primi contatti esplorativi per valutare la possibilità di affidargli la guida tecnica della squadra. Lo riferisce Sky Sport, secondo cui il club turco sta sondando il terreno per l’ex allenatore del Milan.

Trabzonspor, primi contatti per Pioli

Il Trabzonspor ha iniziato la stagione di Super Lig con qualche difficoltà. La squadra bordeaux-celeste ha conquistato 7 punti nelle prime cinque giornate di campionato ed è reduce dalla sconfitta contro il Konyaspor nell’ultimo turno. In estate il club si è reso protagonista di un mercato ambizioso, con l’acquisto di Mohamed Salah, ma i risultati delle prime partite non hanno rispettato le aspettative.

Il bilancio del Trabzonspor nelle prime cinque giornate parla di appena due vittorie, ottenute contro Istanbul Basaksehir e Gençlerbirliği. In trasferta, invece, la squadra ha raccolto soltanto un punto: il pareggio contro il Kasimpasa alla prima giornata, seguito dalle sconfitte contro Amed SK e Konyaspor. Un rendimento che ha spinto la società turca a guardarsi intorno e a valutare possibili alternative per la panchina. Tra i profili presi in considerazione c’è proprio Pioli, che potrebbe quindi tornare alla guida di una squadra dopo l’ultima esperienza sulla panchina della Fiorentina.

L’eliminazione dall’Europa League

Alle difficoltà in campionato si aggiunge anche la delusione europea. Il Trabzonspor è stato infatti eliminato dall’Europa League dopo la pesante sconfitta per 4-0 contro il Ferencvaros. Il ko ha costretto il club turco a proseguire il proprio percorso continentale in Conference League, aumentando ulteriormente la pressione sulla squadra e sulla società. In questo scenario è maturato l’interesse per Pioli, con i primi contatti esplorativi già avvenuti. Per l’allenatore italiano potrebbe dunque aprirsi una nuova opportunità all’estero, a quasi un anno dalla sua ultima esperienza in panchina.

Fiorentina: Stefano Pioli (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Stefano Pioli (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Giovanni D'Avino
Giovanni D'Avino
Giornalista pubblicista dal 2016, sono praticamente nato con la passione per il giornalismo ed il calcio, soprattutto quello a tinte rossonere. Mi occupo di Milan dal 2012, attualmente sono Coordinatore di redazione di MilanPress.it e collaboro anche con il sito SportCampania.it.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Settore giovanile, il programma del weekend rossonero: 15 partite, Primavera in campo domenica

Una tre giorni con tanti appuntamenti per il settore...

Presidenza FIGC, Malagò e Galliani: i due programmi in vista delle elezioni

Nei giorni scorsi Giovanni Malagò e Adriano Galliani hanno...

Femminile, Bakker verso il derby: «Sono queste le partite che contano, vogliamo giocare con coraggio»

Suzanne Bakker ha rilasciato delle brevi dichiarazioni ai microfoni...