A nemmeno un anno dall’annuncio del suo ritiro dal calcio giocato, Alexandre Pato può tornare protagonista del mondo del pallone, questa volta in altre vesti. Come riporta il Daily Gazette, infatti, l’ex attaccante brasiliano avrebbe avuto colloqui preliminari circa un investimento nel Colchester United, squadra che milita in League Two (la Serie D inglese).
Pato torna nel calcio? Dialoghi aperti con il Colchester United
Il Papero sarebbe stato avvisato a bordocampo in occasione della sfida vinta per 2-1 dai biancoblù contro il Fleetwood Town nel weekend. Al JobServe Community Stadium il brasiliano sarebbe stato in compagnia dell’attuale proprietario del club Robbie Rowling, pronto a fare un passo indietro dopo quasi 20 anni, e del consulente del club Mitchell B. Reiss. Non è noto se si possa trattare di un investimento per una quota di minoranza o un’acquisto totale della squadra.
Quel ritorno mai concretizzato
Alexandre Pato ha vestito la maglia del Milan dall’estate 2007 fino alla fine della stagione 2012/13 quando ha salutato, tornando in Brasile al Corinthians. In rossonero 63 gol in 150 presenze. A fine 2024 vi abbiamo raccontato come si fosse di fatto proposto al club per tornare anche solo per 6 mesi, ma quest’ipotesi non si concretizzò.


