Manca ancora il suo annuncio ufficiale, ma secondo più fonti giornalistiche Gianluigi Buffon avrebbe deciso di ritirarsi dal calcio giocato. Per omaggiare lo storico portiere della Nazionale italiana, la Gazzetta dello Sport ha raccolto dei messaggi da parte degli ex compagni nella storica spedizione mondiale del 2006. Ecco le parole degli ex giocatori rossoneri per l’estremo difensore del Parma.
Amelia: “Complimenti per la grandissima carriera! È stato un privilegio condividere esperienze in Nazionale insieme!“.
Gattuso: “Buffon per me è Infinito, immenso e immortale. Un grande compagno e un amico. Noi campioni del mondo abbiamo una chat che usiamo per festeggiare i compleanni o le vittorie di qualcuno di noi. E lui è uno dei pochi che non interagisce quasi mai perché fino a che ha giocato, gli dava troppi ricordi ed emozioni. Voleva restare sul pezzo“.
Gilardino: “Caro Gigi, sono riuscito a farti pochi gol, ma quando ci riuscivo godevo tanto perché eri il più forte di tutti. Ci lega quel Mondiale, un successo straordinario che ci porteremo dentro tutta la vita. E adesso ti auguro un futuro ricco di altre gioie“.
Inzaghi: “Caro Gigi, sei stato il più grande portiere di tutti i tempi e fare gol a te era più bello per quanto eri forte. Resti un ragazzo eccezionale e sono sicuro che avrai altri successi nelle prossime esperienze calcistiche“.
Nesta: “Sei stato il ragazzo con più energia che ho conosciuto in vita mia, mai banale, nelle interviste e fuori. E poi un portiere inarrivabile, il più forte di tutti: un top tra le persone che ho incontrato in carriera“.
Oddo: “Caro Gigi, sei stato l’ultimo a smettere e con te si chiude un’era, forse questa è l’unica cosa triste. Per il resto sei stato uno dei più grandi di sempre, con tutti i record e i successi che hai raggiunto“.
Pirlo: “Gigi per me significhi ‘i migliori anni della nostra vita’. Non sono solo i ricordi a legarci, ma un’amicizia profonda, sincera e appassionata. Le storie indimenticabili restano in eterno e tu, Superman del calcio mondiale, da oggi diventi un eroe dei nostri tempi. Per sempre!“.
Zambrotta: “Gigi sei stato unico e inimitabile. Sei stato un portiere che è diventato un’icona e un esempio per tanti bambini che hanno iniziato a fare quel ruolo per imitarti. Ho avuto la fortuna di averti come compagno alla Juve e in Nazionale e abbiamo condiviso tanti momenti felici. Per me è stato un onore e un privilegio“.