L’ex terzino di Milan ed Inter, Francesco Coco ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttosport in occasione del derby di questa sera che si disputerà tra le sue due ex squadre. Coco con la prima squadra rossonera ha messo insieme 79 presenze, segnando 5 reti e vincendo due scudetti. Con la maglia dell’Inter, invece, in tre stagioni Coco ha vinto una Coppa Italia e giocato 41 partite complessive senza mai trovare la via del gol.
Ecco le sue dichiarazioni sulla partita, il Milan e la corsa scudetto tanto combattuta finora:
Su Maldini: “Su Paolo c’erano pochi dubbi. È una persona equilibrata ed estremamente intelligente. Un professionista esemplare che non abusa del suo passato. Mostra preparazione ed umiltà. Per lui parla il lavoro”.
Il derby di stasera: “Conta sempre, anche se in amichevole. Poi che il campionato sia più importante rispetto alla Coppa Italia è un’altra storia. Ma le assicuro che vorranno vincere entrambe le squadre. Per la qualificazione e per quello slancio che un trionfo in una stracittadina può garantire. È una gara chiave. Chi perde rischia una botta emotiva non da poco. Ibrahimović e Lukaku sono leader e trascinatori, quelli che fanno la differenza. Theo e Hakimi? Sono fortissimi dalla metà campo in su: forniscono assist, segnano, sono bravi negli inserimenti. Hanno gli stessi pregi ed i medesimi difetti. Si stanno palleggiando lo scettro di miglior laterale del campionato. Devono migliorare a livello tattico ed in quello difensivo, ma sono nel posto giusto”.
Sulla lotta scudetto: “Nessuno si aspettava il Milan Campione d’Inverno. Sono davanti a tutti inaspettatamente, ma con merito. È una sorpresa piacevole. Finalmente i rossoneri si trovano nelle zone che spettano alla storia del Diavolo. L’Inter la immaginavo lassù, come principale antagonista della Juventus Campione d’Italia”.