Le Euro-rivali: sconfitta storica per il Celtic, Lille fermato sul pari. Bene lo Sparta Praga

Una vittoria, un pareggio ed una sconfitta negli impegni del weekend delle tre avversarie del Milan nel girone H di Europa League. Le note dolenti arrivano dal Celtic, avversario giovedì dei rossoneri. Gli scozzesi, infatti, hanno clamorosamente perso 2-0 nella sfida degli ottavi di finale di Coppa di Scozia contro il Ross County. Un K.O. a suo modo storico, perchè i biancoverdi avevano in corso un incredibile record di 35 vittorie consecutive in Coppa.

Non va oltre l’1-1 in casa del Saint-Eitienne, invece, il Lille. I ragazzi di Galtier vanno sotto nel primo tempo, ma nella ripresa riescono quantomeno a non perdere, grazie al gol di Ikone su assist di Burak Yilmaz. Resta invariato il distacco dal PSG primo e fermato sul 2-2 dal Bordeaux, ma il Lille viene raggiunto al secondo posto da ben tre squadre: Lione, Monaco e Montpellier.

Riesce a mettere fine alla striscia di due sconfitte consecutive in campionato lo Sparta Praga. La vittoria per 1-0 in casa del Teplice (gol decisivo del solito Julis), permette ai cechi di rosicchiare due punti Slavia Praga, fermata a sorpresa sull’1-1 dal Brno.

Celtic: Neil Lennon - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Celtic: Neil Lennon – MilanPress, robe dell’altro diavolo
Giovanni D'Avino
Giovanni D'Avino
Giornalista pubblicista dal 2016, sono praticamente nato con la passione per il giornalismo ed il calcio, soprattutto quello a tinte rossonere. Mi occupo di Milan dal 2012, attualmente sono Coordinatore di redazione di MilanPress.it e collaboro anche con il sito SportCampania.it.

1 commento

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

La Croazia cade all’esordio: poker dell’Inghilterra. Bocciato Modric

La Croazia di Luka Modric perde al debutto nel...

Camarda sarà controriscattato dal Milan e tornerà in rossonero… per restare?

Francesco Camarda farà ritorno al Milan... per ora. Il...

Pulisic si allena a parte a due giorni dall’Australia: le ultime sulle sue condizioni

Una minima preoccupazione nell'aria c'è. Christian Pulisic non si...