Uno 0-3 per aprire l’anno 2024 in Serie A e chiudere il girone d’andata nel migliore dei modi. Empoli-Milan ha rappresentato la partita della continuità per i rossoneri che sono finalmente riusciti ad infilare tre vittorie consecutive in tutte le competizioni come solo due volte avevano fatto in questa stagione.
Le prime pagine dei quotidiani sportivi odierni sono però tutte per la vittoria della Juventus sulla Salernitana. La Gazzetta dello Sport dedica il taglio alto al Diavolo: “Vero Milan. L’infinito Giroud e i ragazzini. Il Diavolo adesso si diverte“. Sempre la Rosea, nelle sue pagine interne, titola: “È tornato il vero Milan“, dedicando poi spazio a Giroud e Chaka Traore, due dei personaggi del successo del Castellani. Taglio basso sulla prima pagina di Tuttosport: “Settimana da vero Milan. E i giovani incantano“. Sul Corriere dello Sport, invece, nessuno spazio e solo un rimando: “Milan, tris a Empoli“.
Passando ai generalisti, il Corriere della Sera titola nelle sue pagine sportive: “Il Milan è guarito. Tre vittorie di fila, terzo posto consolidato. Segna ancora Traore, Empoli sconfitto“. Infine il quotidiano la Repubblica: “Pioli si regala un girone di speranza Il Milan ha scoperto il baby Traore“.