Nasce un dilemma in casa Milan. Marco Pellegrino zero presenze finora, ma l’Argentina l’ha convocato. Scaloni spiega il motivo

L’unica controversia accaduta in casa Milan, se così possiamo chiamarla, riguarda Marco Pellegrino, difensore acquistato dal Platense l’ultima sessione di mercato estiva, suscitando sorpresa all’interno dell’opinione pubblica. Fino ad ora con la maglia rossonera Pellegrino non ha fatto neanche una presenza, ma nonostante ciò la Nazionale maggiore di calcio dell’Argentina ha deciso di convocarlo per questa spedizione di gare alla conquista delle qualificazioni per la Copa America.

Il piano di Pioli, probabilmente, racconta Tuttosport, è quello di fargli compiere un percorso simile a quello di Malick Thiaw, entrato nelle rotazioni solamente dal mese di gennaio. La mossa di Scaloni di convocarlo rimane un dilemma. Il centrale del Milan è stato mandato in tribuna contro il Paraguay e probabilmente accadrà la stessa cosa anche oggi col Perù. Quindi la domanda è: “Perché convocarlo?“. La risposta la dà lo stesso Scaloni, qui le sue dichiarazioni riprese dal quotidiano torinese: “Sanno tutti che se a convocare è l’Under
23 a volte i club non mandano i giocatori, allora li convochiamo con la maggiore“.

Queste due settimane potrebbero essere per Pellegrino una grande passerella in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024, continua Tuttosport, e, nel frattempo, l’argentino spera di essere già entrato in pianta stabile nel mondo Milan.

Milan: Marco Pellegrino - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Milan: Marco Pellegrino – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

I nazionali di martedì 6 ottobre: in campo Modric e Jashari

Tredicesima giornata di impegni nazionali per i rossoneri convocati...

Serie A, le punte più preziose secondo Transfermarkt: Goncalo Ramos giù dal podio

Chi sono gli attaccanti di maggior valore nel nostro...

Frosinone, Alvini: «Con la Cremonese pareggiai 0-0 contro il Milan, ma…»

Massimiliano Alvini, allenatore del momento con il suo Frosinone...

Nations League, che partita Francia-Belgio 4-1! Moreira protagonista, Maignan e Rabiot…

Finisce allo Stade De France una partita incredibile per...