Secondo Tuttosport, il Milan teme tantissimo il possibile incrocio europeo contro l’Inter. Se nella storia rossonera questa gara ha rappresentato uno dei tanti successi continentali, oggi il Diavolo parte quasi sfavorito nel confronto cittadino.
Nelle coppe Inzaghi ha sempre battuto Pioli. 3-0 nella scorsa edizione della Coppa Italia, 3-0 a Riyadh nell’incubo di gennaio 2023. Completando il cerchio, l’allenatore di Parma perse pure 2-1 contro l’Inter di Conte (la famosa sfida tra Lukaku ed Ibrahimovic), arrivando a contare 3 sconfitte su 3.
In campionato è un altro discorso, ma ora il binario è parallelo verso un posto in Champions League: è pur sempre una gara di nervi anche quella che riguarda i 3 punti, ma da lontano. E poi, la storia dello stadio. Il Milan, stufo di aspettare le decisioni dell’Inter, ha deciso di andarsene via da San Siro in solitaria, cercando di erigere una nuova struttura su La Maura. Milan contro Inter. Il solo fatto che se ne parli senza essere uscito dalle palline dei sorteggi vorrà pur dire qualcosa.
