Il 2 aprile De Ketelaere farà un anno senza reti. Non c’è nulla da festeggiare, ma tanto da imparare. I propri errori tecnici vanno rivisti, ma sugli errori tattici lui non può farci nulla, se non ascoltare le indicazioni di Stefano Pioli, come sottolinea la Gazzetta dello Sport.
L’ex allenatore del Bruges dice che ha bisogno di adattamento fisico. Caratteristica particolare per un ragazzo che, almeno di ruolo, deve saper raffinare i piedi piuttosto che pensare alla sua struttura. Perché si parla di un trequartista, e non di un bomber alla Giroud. Ma è anche vero che al Milan di questa stagione mancano i gol dalla trequarti, e la colpa non è solo sua.
Ci si riprova. Il Milan deve fare in modo di rivalutare il suo acquisto più costoso dell’era Maldini, e contrariare chi lo etichetta come flop di mercato. Ecco perché, al rientro in campo, il 4-2-3-1 più naturale per i colori rossoneri si può pensare ad un ritorno più stabile per Charles De Ketelaere con la maglia che ha sognato a lungo. Ma siamo ad aprile, e il processo non è ancora finito.