Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Alfred Schreuder, ex allenatore del Bruges e di Charles De Ketelaere, parla del numero 90 rossonero con grande fiducia.
Flop di mercato: “Assolutamente no, De Ketelaere sarà un top player. Se si adatterà all’impatto fisico della Serie A, e per questo gli serve un anno, migliorerà molto. David Neres all’Ajax ha impiegato un anno, può essere lo stesso con lui. Quanto alle critiche, nell’epoca dei social tutti parlano di tutto. Io ho lavorato al Barcellona e ricordo che dopo le brutte partite c’era chi criticava Messi“.
Che tipo di giocatore è: “Mi ricorda Frankie de Jong: un intelligente che dà tutto per il calcio. Sembra timido ma con me non lo era: lottava e lavorava forte. È calmo e rispettoso ma odia perdere, è molto competitivo e un vincente, con me aveva fiducia in se stesso. So che ha sbagliato gol clamorosi ma so anche che sa farli. Ah, non è uno che fa feste la sera: è molto professionale“.
Posizione ideale: “Per me è una seconda punta, anche se può giocare a destra. Sembra lento ma in campo è abbastanza veloce“.
Se si sono parlati nell’ultimo periodo: “No, solo a inizio stagione e mi diceva che era di fronte a un grande passo. Posso dirvi che in estate ho provato a portarlo con me all’Ajax. Non mi ha fatto neanche andare avanti, voleva soltanto il Milan“.