Nonostante da tempo si ritenga che Coppa Italia sia una competizione che comporta una scarsa attrazione da parte dei tifosi – quantomeno fino alle fasi cruciali – gli ascolti televisive fatti registrare dalle gare degli ottavi sono stati molto positivi. Come riporta il portale Calcio e Finanza, le otto partite – andate in onda in chiaro su Mediaset, che ha per la seconda stagione l’esclusiva – hanno fatto registrare una media di 2.750.375 spettatori, il miglior risultato dalla stagione 2016/17.
Le otto partite di quest’anno, però, non hanno nessun rivale per quanto riguarda i dati sullo share che è arrivato in media al 14,53%, con un rialzo del 30,9% sui dati della stagione scorsa. Il match che ha fatto registrare più spettatori è stato quello di ieri sera tra Juventus e Monza (4.375.000 con il 20,4% di share), seguito da Milan-Torino (4.005.000 di spettatori con il 20,1% di share) e da Inter-Parma (3.815.000 di spettatori con il 19,3% di share).