Giovedì da brivido per due dei tre rossoneri impegnati in Coppa d’Africa. Stiamo parlando di Ismael Bennacer (Algeria) e Franck Kessie (Costa d’Avorio), i quali, capitati nello stesso girone, si giocheranno la qualificazione nell’ultima gara, uno contro l’altro.
Per quel che riguarda il Presidente, la partita non sarà fondamentale: la Nazionale guidata dal ct Beaumelle guida il gruppo E con 4 punti e, sebbene non ancora matematicamente, si può considerare con un piede nella fase ad eliminazione diretta della competizione.
Il compagno di club, invece, dovrà per forza uscire vittorioso dal match. In questo modo la Nazionale algerina sarebbe certa del passaggio di turno. In caso di pareggio si fa tutto più complicato perché verrebbe raggiunta la Sierra Leone (impegnata contro la Guinea Equatoriale) in classifica a 2 punti. L’unica speranza sarebbe una sua sconfitta che peggiorerebbe la differenza reti, al momento migliore. Ciò, però, non basterebbe: al contempo servirebbe un risultato favorevole nel match tra Ghana e le Comore (gruppo C), con la prima nettamente favorita e già con un punto in classifica. Più defilata la situazione nel gruppo D, dove Guinea-Bissau e Sudan dovrebbe fare un miracolo contro Nigeria ed Egitto.