Conceiçao in conferenza: “Se fossimo stati umili, con questo atteggiamento, in campionato avremmo fatto qualcosa di diverso”

Il tecnico del Milan, Sergio Conceiçao, è intervenuto in conferenza stampa dopo la netta vittoria contro l’Inter in semifinale di Coppa Italia: “Quello che abbiamo dimostrato oggi non siamo riusciti a dimostrarlo più volte in campionato. Se fossimo stati umili, con questo atteggiamento, non dico che in campionato sarebbe stata una passeggiata, ma avremmo fatto qualcosa di diverso. Sono molto contento per i ragazzi. Inter squadra fortissima, ho molto rispetto per loro, merita la semifinale di Champions. Delle volte gli episodi girano a nostro favore, le altre volte no. Come l’Atalanta che non aveva passato la metà campo e poi ha segnato su un nostro errore“.

Conceiçao prosegue: “Dobbiamo trovare questa costanza perché abbiamo giocatori di qualità tecnica, poi bisogna aggiungere anche altro nel calcio. Come sto? Ora sto bene. Un po’ più rilassato… Porto i problemi a casa. Dobbiamo trovare questa costanza in questo finale di stagione. L’ho detto ai giocatori: ogni azione che noi avevamo dobbiamo essere focalizzati in tutti i momenti. Io voglio abbracciare tutti i giocatori. Ringrazio i tifosi che sono stati meravigliosi. Hanno tanta pazienza con la squadra. È principalmente per loro questa finale“.

Milan: Sergio Conceição (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Sergio Conceição (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Giovanni D'Avino
Giovanni D'Avino
Giornalista pubblicista dal 2016, sono praticamente nato con la passione per il giornalismo ed il calcio, soprattutto quello a tinte rossonere. Mi occupo di Milan dal 2012, attualmente sono Coordinatore di redazione di MilanPress.it e collaboro anche con il sito SportCampania.it.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Settore giovanile, il programma del weekend rossonero: 15 partite, Primavera in campo domenica

Una tre giorni con tanti appuntamenti per il settore...

Presidenza FIGC, Malagò e Galliani: i due programmi in vista delle elezioni

Nei giorni scorsi Giovanni Malagò e Adriano Galliani hanno...

Femminile, Bakker verso il derby: «Sono queste le partite che contano, vogliamo giocare con coraggio»

Suzanne Bakker ha rilasciato delle brevi dichiarazioni ai microfoni...