Gabriele Cioffi ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post di Udinese-Milan, vinta dai rossoneri 3-2 in rimonta. Di seguito le parole di Cioffi:
Sull’episodio di razzismo: “Balzaretti si è già espresso bene”.
Su cosa ha detto ai giocatori alla fine: “Niente, c’è poco da dire. Si deve ripartire a testa alta, consapevoli di quanto di buono fatto e dei pochi errori da migliorare. Dobbiamo ripartire come sempre con forza”.
Sui problemi nella fase difensiva: “Il nostro è stato un processo lungo, oggi stiamo esprimendo un calcio migliore. I gol subiti sono un’evidenza, ma c’è da da andare ad analizzare il come: spesso sono esperienze che fai sbagliando. Abbiamo tenuto testa ad una squadra candidata allo scudetto, in alcuni momenti per abbiamo anche giocato meglio, poi c’è il risultato per cui dobbiamo stringere la mano agli avversari”.
Su Deulofeu: “Su di lui ho poche idee e confuse. Scherzi a parte: ha ancora bisogno del suo tempo per migliorare”.
Se il Milan l’ha vinta per la panchina più lunga: “E’ un’opzione non trascurabile. Sono contento di come è entrato Thauvin, gli altri hanno fatto bene ma non hanno fatto abbastanza per portare a casa un risultato. Potevamo fare tutti di più, io in primis. Credo in questi ragazzi, sono sicuro che ci tireremo fuori da questa posizione”.
Su Lucca, che non era felice del cambio: “A caldo lo capisco, uno vuole restare in campo e fare gol, sono piccolezze. A fine partita mi ha abbracciato”.