Lo studio del CIES sulle rose più costose al Mondo: Milan 23°. I numeri

Il CIES Football Observatory ha pubblicato un interessante studio sulle società di calcio che hanno speso di più per allestire le rispettive squadre. La classifica, basata sulla somma spesa per acquistare ogni giocatore della rosa, si riferisce al 2019 e vede al primo posto il Manchester City con oltre un miliardo di euro. Completano il podio PSG (888 milioni) e lo United (844).

Per quanto riguarda le italiane, l’unica nella top-10 è la Juventus, settima con 594 milioni spesi. Napoli e Inter sono rispettivamente dodicesima (467 milioni) e tredicesima (439 milioni), diciottesima la Roma (303 milioni). Il Milan si piazza al ventitreesimo posto assoluto – e quinto in Italia – con un spesa di 255 milioni di euro.

Milan: la squadra - Milanpress, robe dell'altro diavolo
Milan: la squadra – Milanpress, robe dell’altro diavolo
Giovanni D'Avino
Giovanni D'Avino
Giornalista pubblicista dal 2016, sono praticamente nato con la passione per il giornalismo ed il calcio, soprattutto quello a tinte rossonere. Mi occupo di Milan dal 2012, attualmente sono Coordinatore di redazione di MilanPress.it e collaboro anche con il sito SportCampania.it.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress