Sabato 24 maggio la stagione calcistica del Milan terminerà contro il Monza. Dopodiché sarà necessario iniziare a lavorare per iniziare al meglio la prossima stagione.
A questo proposito, come spesso accade in queste occasioni, si vociferano nomi di possibili nuovi giocatori del Milan: uno tra questi è Rayan Cherki.
Ma chi è questo giovane talento? Cherki è un classe 2003, nato in Francia e attaccante del Lione. Giocatore estremamente duttile, può ricoprire sia il ruolo di trequartista, sia il ruolo di attaccante destro: è proprio in questa posizione che ha saputo esprimere tutto il suo potenziale. In Ligue 1, nella stagione 2024/25, ha collezionato 30 presenze abbellite da 8 gol e 11 assist, non male per un ragazzo di appena 21 anni.
Cherki, però, si sta facendo conoscere anche in ambito europeo: con il Lione in Europa League ha collezionato 12 presenze e ha realizzato 4 gol e fornito 8 assist.
Si tratta di un giocatore particolarmente offensivo che fa della tecnica l’arma migliore: ottimo nella conduzione palla, soprattutto nell’ 1 vs 1, molto abile nei dribbling e, soprattutto, nel tiro a giro. Può capitare, infatti, che in partita decida di puntare l’uomo, accentrarsi e mettere la palla dove nessuno può arrivare. E come direbbero in Francia, un giocatore assolutamente ‘incroyable’.
Proprio qualche giorno fa la futura stella della nazionale francese ha annunciato la separazione dal club in cui è cresciuto perché pronto a fare il salto di qualità. Con il club francese ha collezionato più di 180 presenze.
Insomma, Rayan potrebbe essere un colpo, non particolarmente oneroso, per qualsiasi club visto che ha un contratto in scadenza a giugno del 2026 e il Lione non sembra volerlo perdere a 0.
