Il girone infernale. Il gruppo F della Champions League 2023/24 è sicuramente il più forte e complicato: Paris Saint-Germain, Borussia Dortmund, Milan e Newcastle. Quattro squadre che potenzialmente possono avanzare agli ottavi di finale. Il club francese ha pubblicato sul proprio sito ufficiale le reazioni al sorteggio della fase a gironi: ecco le parole di alcuni protagonisti.
Nasser Al-Khelaifi (presidente): “È un gruppo difficile per tutte le squadre. Noi amiamo questa competizione, che è la migliore competizione per club al mondo. Ai nostri giocatori e al nostro allenatore piace giocare grandi partite. Posso solo vedere gli aspetti positivi. Questo costringerà i nostri giocatori e il nostro staff ad essere pronti per queste partite. Dovremo lavorare sodo, essere molto professionali e dare il massimo. Siamo sulla strada giusta, la nostra squadra vuole progredire e c’è molta motivazione per i giocatori, il club e i tifosi“.
Marquinhos (capitano della squadra): “Sono grandi avversari, con grandi partite davanti a noi. Sono squadre esperte con grandi giocatori che hanno fatto una grande stagione l’anno scorso. Sta a noi prepararci al meglio, perché le partite importanti si avvicinano molto velocemente. Siamo una squadra che va di bene in meglio e stiamo assimilando sempre meglio la filosofia dell’allenatore. Ci sarà una grande atmosfera e questo ci motiverà ancora di più a vincere. Abbiamo anche una forza in più nei nostri sostenitori. I nostri avversari sanno che sarà difficile per loro venire a giocare al Parco dei Principi. I calciatori amano sempre le grandi atmosfere e le grandi partite, e questo fa parte della bellezza di questo sport. Questo è un altro motivo per cui questa competizione è così grande“.
