Il girone infernale. Il gruppo F della Champions League 2023/24 è sicuramente il più forte e complicato: Paris Saint-Germain, Borussia Dortmund, Milan e Newcastle. Quattro squadre che potenzialmente possono avanzare agli ottavi di finale. Il club tedesco ha pubblicato sul proprio sito ufficiale le reazioni al sorteggio della fase a gironi: ecco le parole di alcuni protagonisti.
Hans-Joachim Watzke (CEO): “Il nostro gruppo è certamente il più difficile, un girone di ferro. Ma lo accettiamo. Ci troviamo di fronte a tre avversari di assoluto livello. Per sopravvivere in questo girone servono prestazioni eccezionali, ed è proprio quello che speriamo dalla nostra squadra“.
Sebastian Kehl (direttore sportivo): “Un girone assolutamente da urlo. Non vediamo l’ora di giocare queste partite, anche per ritrovare uno o due ex giocatori del BVB. Per me questa è la Champions League. Faremo tutto il possibile per avanzare e abbiamo le capacità per farlo. Credo che nessun’altra squadra avrebbe voluto il Borussia Dortmund come avversario“.
Edin Terzic (allenatore): “Questo gruppo è una vera sfida. Una sfida che non vediamo l’ora di affrontare e che affrontiamo con piena convinzione. Paris Saint-Germain, Milan e Newcastle: ci aspettano tre avversari forti. Ma questo non cambia il fatto che andiamo in Champions League con grandi ambizioni e vogliamo arrivare alla fase a eliminazione diretta“.
Emre Can (capitano della squadra): “Tra tutti i gruppi, siamo sicuramente quello più forte. Ogni squadra ha la qualità per arrivare alla fase a eliminazione diretta. Questo è il nostro obiettivo. Ci aspettano compiti difficili, ma non siamo certo un avversario appetibile per le altre squadre“.
