La UEFA si appresta ad elargire gli ultimi premi per la Champions League ’22/’23. La Federcalcio europea verserà la seconda quota di market pool e i premi per il raggiungimento della finale e per la conquista del trofeo. Come riportano i colleghi di Calcio e Finanza, per quanto riguarda il market pool, parliamo di una cifra complessiva di 150,15 milioni di euro, relativa al numero di gare giocate nella competizione. I premi per la finale e per il successo nella competizione ammontano invece in totale a 35,5 milioni di euro (di cui 31 per la finale e ulteriori 4,5 milioni per il Manchester City campione).
Per quanto riguarda i club italiani, l’Inter con l’accesso alla finale incassa complessivamente 21,8 milioni di euro da questo round di distribuzione di premi. Segue il Milan, che dovrebbe avere incassato 5,85 milioni di euro dalla UEFA per la seconda parte del market pool, mentre a poca distanza rimane il Napoli con 4,88 milioni di euro. Ultima e maggiormente “penalizzata” è invece la Juventus, che con le sole partite del girone disputate si ferma a quota 2,3 milioni di euro. In totale, secondo le stime da questo round le italiane portano a casa 34,83 milioni.