È terminata ormai da diverse ore l’avventura di Samu Castillejo nel Milan. Un percorso iniziato nell’agosto del 2018 che tra alti e bassi lo ha portato però alla conquista di uno Scudetto. Nella precedente stagione il suo minutaggio è stato molto risicato: soltanto 5 partite giocate. Con la gestione Pioli, Samu non è più rientrato nei piani tattici rossoneri e la scelta della cessione, voluta da entrambe la parti, si è dimostrata inevitabile, sia per il Milan che per la carriera del calciatore.
Lo spagnolo è infatti da poche ore arrivato a Valencia dove sosterrà le visite mediche diventando così un nuovo rinforzo per Gattuso che lo ritrova dopo l’esperienza in rossonero. Ecco le sue parole ai microfoni di Superdeporte.
“Sono molto contento di essere qui. Già a gennaio sono stato a un passo e ho fatto tutto quel che era nelle mie possibilità per venire al Valencia. Ho parlato con Gattuso e grazie a lui tutto si è velocizzato. È un vincente, ha una mentalità vincente e faremo una buona squadra. Credo che già nel pomeriggio potrò allenarmi“.
#ValenciaCF 🦇 ⚽ ️| Samu Castillejo ya está en València. Esto es lo que ha contado: pic.twitter.com/uwEv9ThwNE
— Superdeporte (@superdeporte_es) July 12, 2022