Nasce Casa Milan srl: il Milan vuole comprare Casa Milan

Author

Categories

Share

Dall’ottobre 2013 è la sede del club che, dopo oltre 6 anni, ha intenzione di rilevarla. Si tratta di Casa Milan ed il club in questione è chiaramente il Milan. Ad oggi, l’immobile appartiene a Vittoria Assicurazioni. Infatti, la società rossonera stipulò un contratto d’affitto nell’oramai lontano maggio 2013 e da quel momento paga l’affitto. Sin qui, dal gennaio 2014, il Milan ha pagato € 15.619.000, come riporta il portale informato Calcio e Finanza.

Lo stesso che rivela la volontà del club di rilevare l’immobile. Stando a quanto riportato, a inizio novembre il Milan ha costituito la newco Casa Milan srl, partecipata al 99% da Milan Entertainment e all’1% dalla capogruppo AC Milan SpA. Questi gli obiettivi:

  • la compravendita, la permuta, la locazione, l’amministrazione, la costruzione, la ristrutturazione, la manutenzione, la gestione e la conduzione di beni immobili;
  • la prestazione di servizi tecnici ed amministrativi connessi con le attività immobiliari ed edilizie in genere, con espressa esclusione dell’esercizio dell’attività di mediazione.

Ricordiamo che il club possiede un’opzione d’acquisto sull’immobile di Via Aldo Rossi 8 esercitabile entro il 31 dicembre 2020. Un’operazione in linea con la strategia della società guidata da Ivan Gazidis e dal fondo Elliott basata anche su investimenti che possano aumentare il patrimonio del club.

Gazidis Singer Galliani
Gazidis, Singer, Galliani – Milanpress, robe dell’altro diavolo

Author

Share