L’ex allenatore del Milan Fabio Capello, durante l’intervista rilasciata all’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ha parlato di Stefano Pioli.
Queste le sue dichiarazioni: “Contro il Napoli Pioli ha cambiato sistema tattico e ha vinto, se non lo avesse fatto, avrebbe rischiato. Non si può giocare sempre allo stesso modo, ci sono gli avversari, che vanno studiati, contrastati nei punti forti e colpiti in quelli deboli. Non sempre Pioli ha avuto la possibilità di impostare, gli mancavano giocatori, poteva solo aggiustare. Tuttavia, adesso che è quasi al completo, il suo lavoro si vede”.
E ancora: “La cosa che più mi ha sorpreso è il fatto che difenda molto bene anche se gli manca Kjaer. Kalulu è ormai un centrale affidabile che non fa errori. Per la prima volta, non ha subito azioni di rimessa. Osimhen era sempre raddoppiato. Il Napoli mi piace, però ha incontrato una squadra che ha capito come metterlo in difficoltà. Questo è un altro complimento che faccio a Pioli, che ha studiato la partita da grande professionista”.
