Canada-Bosnia per qualche rimpianto Milan sul calciomercato: Kone e se Alajbegovic fa il “Kerim”…

Prima del disastro non annunciato all’ultima giornata di Serie A, il Milan aveva un radar nuovo di zecca con vista Champions. Erano addirittura emersi i primi nomi europei per rinforzare adeguatamente la squadra. Per non farsi mancare nulla e guardare allo specchio fantasy del passato, è il giorno di Canada-Bosnia per il primo turno della fase a gironi dei Mondiali.

Kone con e senza Carnevali al timone del Sassuolo

I padroni di casa, nel vero senso della parola visto che si gioca a Toronto, potranno contare sulla forza fisica e sugli strappi di Kone. L’Hulk del Sassuolo è ancora oggi un nome che circola con insistenza negli uffici di via Aldo Rossi, anche se il rifiuto definitivo di Rangnick invita a riflessioni dall’esterno. Altra novità nel cubo di Rubik è il passaggio dell’ad Giovanni Carnevali alla Juventus, l’artefice della magia neroverde fatta di scoperte e studio. L’ex centrocampista del Marsiglia potrà aumentare il proprio valore qualora dovesse essere etichettato come trascinatore della squadra insieme a Davies e David.

Alajbegovic vuole giocare la Champions

Per l’altro nome bisogna cambiare continente e fermare il dito sulla mappa in zona Est Europa. Kerim Alajbegovic in passato è stato cercato dal Milan, ma il Salisburgo non ha voluto cedere il proprio gioiellino tuttofare dalla trequarti in su. Un’altra frustata arriva dal desiderio del giocatore: vorrebbe giocare la Champions e il Milan, almeno fino al prossimo anno, non può garantirgliela. Il Bayer Leverkusen intanto si è cautelato attivando la clausola di riacquisto, consapevole che le prime sirene da Roma e dall’Inghilterra sono destinate ad aumentare in caso di un Mondiale da “Kerim”, che in arabo significa “nobile”.

Kerim Alajbegovic (fonte: Wikimedia Commons)
Kerim Alajbegovic (fonte: Wikimedia Commons)

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Bondo, il Milan ha fissato il prezzo per la cessione: per 8 milioni saluterà a titolo definitivo

Come riportato in precedenza sul nostro sito, l'entourage di...

MP MONDIALI 2026 – Milan, un talento al giorno: Hadj Moussa è il supersub dell’Algeria

Serviva la giocata scacciapensieri per finire in tendenza su...

Jashari resta al Milan: confronto con gli agenti, Amorim lo valuterà in ritiro

Il futuro di Ardon Jashari, almeno per il momento,...