Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Borussia Dortmund, l’allenatore della squadra tedesca, Edin Terzic, si è esposto così direttamente da San Siro in vista della gara decisiva di Champions League contro i rossoneri. Ecco le sue dichiarazioni:
“Haller ieri si è allenato con la squadra. Sappiamo che non abbiamo i centrali titolari che hanno sempre giocato, abbiamo altre soluzioni pronte. Ogni vittoria è importante. Sabato dopo mezz’ora eravamo in svantaggio di due gol, dopo l’abbiamo ribaltata. Domani giochiamo contro un avversario che non ci permetterà di fare errori. Sempre un peccato quando qualcuno è infortunato. Leao è importantissimo per il Milan. Chi toglierei al Milan? Non rispondo, si tratta di una grande squadra“.
“Questo è uno stadio importante, siamo fortunati a poterci giocare. Sappiamo che dobbiamo essere presenti dall’inizio domani. Schlotterbeck aveva raffreddore ma la sua condizione è migliore di Sule. Oggi resta in albergo ma domani ci sarà. Sabitzer ha avuto un affaticamento alla coscia sabato, ieri e oggi allenamento da solo mentre domani si allenerà con la squadra, speriamo di averlo a disposizione.
“Domani qui a San Siro ci aspettiamo una partita equilibrata, vogliamo ovviamente difendere la nostra porta e provare a restare con la porta inviolata.All’andata partita equilibratissima. Prima abbiamo attaccato molto mentre nel secondo tempo ha attaccato molto il Milan. Pioli sarà d’accordo: entrambe le squadre sono state caute e sono uscite dalla partita con l’amaro in bocca“.
“Per domani abbiamo stima e fiducia. Abbiamo la possibilità di arrivare primi con una vittoria. Daremo tutto per raggiungere i dieci punti che ci farebbero passare il turno. Sappiamo quanta intensità mette in campo il PSG ma sappiamo anche come il Milan ha reagito e come ha difeso. Mi ha colpito la difesa disciplinata del Milan“.