Alla vigilia della sfida contro il Milan, il direttore sportivo del Borussia Dortmund, Sebastian Kehl, ha parlato ai canali ufficiali del club giallonero: “La vittoria contro il Gladbach è stato un passo importante per noi, ora c’è grande attesa per la partita di martedì. Abbiamo lavorato tanto per andare a Milano da capolista in questo girone, ma sappiamo che abbiamo davanti a noi un compito arduo. Conosciamo la classifica e ovviamente guardiamo cosa è ancora possibile in questo gruppo. Sappiamo cosa ci aspetta. Il Milan ha dimostrato con la partita casalinga contro il PSG di poter essere molto forte. Sarà una partita difficile, ma abbiamo la possibilità di qualificarci agli ottavi di finale senza dipendere da nessuno in entrambe le restanti partite del girone“.
Kehl prosegue: “Abbiamo seguito le ultime partite del Milan, i risultati e anche la situazione degli infortuni. Vediamo quale squadra schiereranno, ma ci concentriamo su noi stessi e non vediamo l’ora perché possiamo fare il passo giusto. Dobbiamo essere svegli fin dall’inizio. Anche il Milan vorrà cogliere l’occasione per fare il grande passo con una vittoria. Conosco abbastanza bene lo stadio, sarà emotivamente caldo. Sappiamo cosa possiamo ottenere in queste due partite. Abbiamo lavorato tanto per questo, soprattutto dopo le due vittorie contro il Newcastle. Non vogliamo più lasciare che questo ci venga portato via. Il Meazza ha una grande tradizione. Ho giocato lì una o due volte, ma ripenso anche ai Mondiali del ’90. Vogliamo scrivere una bella storia“.
Kehl conclude: “Purtroppo Süle sarà fuori, è malato. Ma Haller e Adeyemi sono tornati. Sta meglio anche Sabitzer, vedremo se riuscirà ad essere della partita. Giocheremo lì con una buona squadra e siamo ben preparati. Affronteremo le prossime settimane molto concentrati, determinati e ambiziosi perché sappiamo che ora possiamo spingere le cose nella giusta direzione nelle tre competizioni. Lo abbiamo fatto nel fine settimana, anche se non tutto è andato bene in questa partita ed eravamo sotto 2-0. Ma poi abbiamo dimostrato più e più volte le qualità della rimonta. Spero che dimostreremo questa concentrazione fin dall’inizio, ne avremo bisogno. Non pensiamo ancora al fine settimana e alla settimana successiva, ora si tratta di segnare un punto esclamativo in questo girone importante della Champions League. Ciò ci darebbe anche slancio per le prossime settimane“.