Il Milan, a pochi giorni dal termine di un’estenuante sessione di mercato, vuole piazzare il colpo numero dieci. Come riporta la Gazzetta dello Sport, manca solo un tassello al perfezionamento della squadra di Stefano Pioli, e si tratta di quell’attaccante che farà spalla a spalla con Olivier Giroud per fare la punta titolare.
Noah Okafor non dispiace al tecnico, ma serve un bomber vero e non un giocatore adattato. Lorenzo Colombo, invece, è quel tipo di uomo d’area, ma è ancora giovane e, nonostante le buone premesse, ha ancora bisogno di crescere: dopo il rinnovo andrà in prestito, quasi certamente nell’amica piazza di Monza.
Allora ecco che prende quota il nome di Hugo Ekitike del Paris Saint-Germain. Pagato 35 milioni dai parigini nell’estate del 2022, il Milan cerca la formula del prestito con diritto di riscatto, evitando così l’obbligo che penderebbe sulle casse nel 2024. Il classe 2002 preferisce il Diavolo al West Ham ed all’Eintracht Francoforte, facilitando così la contrattazione nei termini personali.
Le altre opzioni sono risapute: c’è Broja del Chelsea, club molto amico del Milan, il quale però non vorrebbe dare in prestito il classe 2001, e c’è Jovic della Fiorentina, escluso eccellente dalle liste europee e quindi fuori dal progetto viola di Italiano. L’albanese rientra da un grave infortunio al crociato, il serbo ha bisogno di ritrovare motivazioni dopo un inizio di carriera da top player. Sullo sfondo restano Taremi, con il Porto che rimane un osso duro nelle condizioni di vendita…e Lukaku, ex Inter che piace ai tifosi del Milan per fare uno sgarbo ai cugini. Il belga è ancora senza squadra a pochi giorni dal termine del mercato: si tratta davvero solo di un sogno?