Il Sindaco di Bologna Matteo Lepore ha attaccato nuovamente il Milan in un’intervista rilasciata ad Alanews.it. Queste le sue parole:
Sul perché del post Instagram: “Sicuramente sono rimasto molto colpito dal fatto che non si sia compreso, da parte di una società così blasonata come il Milan, il grande momento di difficoltà che la nostra città ha vissuto con l’alluvione, visto che ci hanno chiesto anche i danni per il rinvio. Io come sindaco ho agito in coscienza e anche per quelle che sono le mie prerogative. Trovo che denunciare un sindaco con una richiesta danni perché ha fatto il suo dovere sia qualcosa che faccia pensare a quanto i grandi e i potenti del calcio italiano siano troppo viziati in questo Paese. Il fatto che io sia stato l’unico sindaco dopo quello di Firenze per l’alluvione di Firenze a fermare un campionato di calcio in Serie A a fronte di una tragedia, perché il sistema del calcio è sempre stato considerato avulso da tutto il resto fa pensare. Fa pensare che la legge non sia uguale per tutti in questo Paese”.
Sui fondi raccolti dal match di giovedì: “Siamo molto grati al presidente Joey Saputo e alla società che sono sempre stati molto vicini alla nostra comunità e anche questo è una conferma. Quindi siamo grati e utilizzeremo questi fondi per aiutare le famiglie che sono state più colpite su tutta la Città metropolitana. Questa scelta era già stata annunciata il giorno in cui ci fu il rinvio e poi confermata nella giornata in cui è stata recuperata la partita”.
