Il tecnico rossoblù Thiago Motta ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN al termine di Bologna-Milan, match perso per 0-2 dai suoi ragazzi. Ecco le sue dichiarazioni.
“Dopo venti minuti abbiamo avuto un’opportunità importante. L’importante è creare. È stata una partita difficile ed è normale perché abbiamo affrontato una buonissima squadra, ma io sono soddisfatto dalla prestazione dei miei. Oggi abbiamo incontrato una delle favorite a vincere lo scudetto, stare bene in Europa e costruita con mezzi diversi dai nostri. I primi venti minuti sono stati difficili perché hanno segnato. Loro hanno individualità fantastiche, a livello tecnico e fisico. Noi continueremo a lavorare con quello che abbiamo e sono convinto arriveranno novità perché con la società abbiamo individuato profili giusti. Io sono contento della prestazione della squadra“.
Thiago Motta conclude: “Mettere in difficoltà una squadra come il Milan non è facile visto quello che hanno fatto in questo mercato. Abbiamo l’uno contro uno con Ndoye, con Orsolini anche se oggi non mi è piaciuto per la posizione in cui si è messo. Abbiamo Ferguson e Dominguez che devono arrivare da dietro per segnare, ma anche Posch e Lykogiannis. Dobbiamo alzare il nostro livello per competere. A Zirkzee serve un po’ di tempo perché è un ottimo giocatore. Milan? Si è rinforzato tantissimo e ha dei mezzi completamente diversi da squadre come la nostra, soprattutto davanti. Ma non mi piace parlare di altre squadre perché c’è un grande allenatore che la allena“.
