Di seguito le pagelle di Bologna-Milan 0-2 realizzate dalla redazione di MilanPress.it:
MAIGNAN: 6,5 – Diligente in uscita, attento tra i pali e sicuro in impostazione. Non è una serata difficile se vediamo gli episodi in cui è coinvolto, ma la sua sicurezza aiuta.
CALABRIA: 5,5 – Quasi più spesso impiegato come interno di centrocampo che non da terzino. La sperimentazione è piuttosto spinta e funziona solo a tratti.
TOMORI: 5,5 – Non troppo diverso dal Fik dell’anno scorso. Purtroppo ancora qualche indecisione, peraltro in una gara in cui il Bologna attacca ma senza grande precisione.
THIAW: 6 – Un po’ meglio del suo compagno, ma non del tutto in controllo come in altre partite. Sicurezza sulle palle alte, un po’ meno negli anticipi e in impostazione.
THEO HERNANDEZ: 6,5 – Più a suo agio di Calabria centralmente nelle scorribande perché più adatto a farlo per caratteristiche e perché l’ha fatto anche in passato. Il tandem con Rafa è sempre importante ma meno letale del solito stasera.
LOFTUS-CHEEK: 6 – Un esordio in A interessante. Fisicità e corsa era lecito attendersi e ne ha messe. Anche tecnica e tempi, una conferma dopo le amichevoli di preparazione.
KRUNIC: 6 – Non è il suo ruolo e in alcune occasioni si vede. Il mister insiste però a metterlo vertice basso e dovrà crescere. Generoso come sempre ma un po’ impreciso palla al piede.
REIJNDERS: 6,5 – Pulito ed elegante, proprio come in pre campionato. Impreziosisce la sua prima in Italia con un assist. Curioso che fosse spesso molto alto rispetto agli altri centrocampisti, sopratutto senza palla. Interprete unico nel suo genere.
PULISIC: 7,5 – Sprazzi del Pulisic di Dortmund, veloce, tecnico e letale. Oltre al gol è protagonista anche sulla prima rete. Linfa vitale sulla fascia destra dopo anni che si attendeva.
LEAO: 6,5 – Meno devastante di altre uscite, ma sempre una minaccia. Copre anche più di quanto siamo soliti vedere. Non lucido sotto porta, colpisce un palo in una bell’azione solitaria nel finale.
GIROUD: 7,5 – Un primo tempo dominante. Gol e assist ma non solo, tanti duelli vinti che hanno generato azioni pericolose. Calato nella ripresa come può prevedibile viste le condizioni climatiche e il fatto che fosse la prima di campionato
KALULU: 5 – Disattenzione grave che poteva riaprire un match chiuso. Non è facile subentrare, ma la leggerezza è stata evidente.
CHUKWUEZE: 6 – Molto volitivo è dentro la partita nonostante i pochi minuti. Giocatore tutto da scoprire ma l’attitudine pare buona
POBEGA: 6 – Tanta corsa e la sensazione che nella mediana a 3 possa essere più utile che in un centrocampo a 2. Se la rosa resta questa dovrà alzare il livello.
OKAFOR: S.V.
KJAER: S.V.
PIOLI: 6,5 – Deve metterci del suo perché tre esordienti non son facili da gestire. La fase offensiva è a tratti entusiasmante, mente quella difensiva inquieta un po’. Cambi forse un filo tardivo. È la prima di campionato ma alcune lacune son quelle già viste sopratutto l’anno scorso.