Il terzino sinistro della Fiorentina Cristiano Biraghi ha parlato della gara di domani pomeriggio contro il Milan, valida per la nona giornata del campionato in corso, ai microfoni di Tuttosport: “Ci attende una partita affascinante e complicata, non dobbiamo avere paura, ma dobbiamo avere la giusta carica, anche perché non ci sono squadre imbattibili. Se ce la mettiamo tutta, possiamo mettere in difficoltà chiunque. Il Milan vorrà continuare a far bene, ma noi abbiamo bisogno di punti e cercheremo di prenderceli”.
Sui suoi trascorsi tra le file dell’Inter: “Non ho mai nascosto di essere legato ai colori nerazzurri, per me la sfida contro il Milan è sempre speciale, ma ora sono un calciatore della Fiorentina e sono legatissimo a questa maglia e a questa città, che mi ha dato tanto. Quindi, spero di fare una grande gara per la squadra e per Firenze”.
Sul fatto che il Milan sia primo: “Onestamente, in questo campionato, che è molto particolare, non mi sorprende nulla. Ci sono troppe variabili, troppe incognite, le sorprese sono dietro l’angolo. Sulla carta ci sono formazioni con organici superiori, ma stavolta può succedere di tutto. Anzi, bisogna stare attenti anche ad altre squadre”.
Su Pioli: “Per me, è stato un secondo padre, venivo da un periodo non molto felice della mia carriera e mi ha dato grande fiducia e tanta autostima, con lui sono cresciuto tantissimo fino ad arrivare in Nazionale. Spero di rivederlo presto in panchina, gli auguro il meglio”.