Sembra essere finalmente giunta l’ora di Brahim Diaz. Le tante defezioni in attacco infatti stanno portando Stefano Pioli verso la scelta di schierare titolare lo spagnolo in Serie A dopo quasi due mesi. L’ultima volta infatti risale allo scorso 4 ottobre contro lo Spezia. In quei 70′ Brahim non era riuscito a lasciare il segno come invece aveva fatto una settimana prima sul campo del Crotone quando arrivò anche il primo gol in Serie A. Da lì in poi tanti spezzoni, con in mezzo i gol contro Celtic e Sparta Praga in Europa League.
Domani contro la Fiorentina però dovrebbe arrivare un’altra chance per Brahim che in Serie A, a differenza dell’Europa League ha avuto molto meno spazio di quanto ci si aspettava ma che quando è stato chiamato in causa non ha mai deluso. Entrato sempre bene in campo, anche nei 13′ contro il Verona – intervallo di tempo più breve concessogli da Pioli – è riuscito ad essere protagonista con l’assist decisivo ad Ibrahimovic.
Da jolly offensivo qual è, la posizione in cui verrà schierato in campo cambierà ancora. Con l’avanzamento di Rebic nella posizione di centravanti, per Brahim Diaz verrà fatto posto sulla fascia sinistra che dall’inizio della stagione ha visto l’avvicendarsi di Leao e proprio del croato. La grande chance di Brahim potrebbe dunque arrivare domani: sfruttare l’occasione per scalare le gerarchie, questa la missione dello spagnolo che con le sue giocate vorrà stregare tutto l’ambiente rossonero.