Stefano Pioli ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Prime Video in vista della gara che questa sera vedrà protagoniste Atletico Madrid e Milan. Ecco le parole del tecnico rossonero.
“Mi aspettavo e credo che avremmo meritato qualche punto in più in classifica, ma la realtà ci dice questo. La partita di domani può essere un’occasione per mettere qualche punto in più e dimostrare di essere una squadra forte“.
Sulla partita: “È una gara importante, ma come ne abbiamo avute tante e ne avremo tante. Siamo il Milan e per noi deve diventare un’abitudine giocare questo tipo di partite“.
Su Simeone: “È un grande allenatore, ha ottenuto ottimi risultati con l’Atletico. È una squadra molto furba, ben organizzata e con grandi individualità. In 31 partite casalinghe in Champions ha perso pochissime volte e ciò dimostra che abbiamo di fronte una squadra molto forte che ci creerà molte difficoltà“.
Sullo stato mentale della squadra: “Siamo sempre carichi e motivati, sia dopo vittorie e pareggi: lo saremo anche dopo una sconfitta. Il nostro modo di giocare richiede molta concentrazione, intensità ed energia. Siamo una squadra che vuole mettere sul campo il massimo“.
Sui prossimi impegni: “In questo momento la concentrazione è solo sulla partita di domani, poi abbiamo tante altre situazioni ed eventualmente la gara contro il Liverpool fra 2 settimane. Cerchiamo di dare il massimo domani e portare a casa qualcosa“.
Sugli indisponibili ed il ballottaggio Giroud-Ibrahimovic: “Ho deciso chi far giocare tra i due. Recuperiamo Daniel Maldini rispetto a Firenze“.
