Pioli a Prime Video: “Mi aspettavo e credo che avremmo meritato qualche punto in più. Con l’Atletico…”

Author

Categories

Share

Stefano Pioli ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Prime Video in vista della gara che questa sera vedrà protagoniste Atletico Madrid e Milan. Ecco le parole del tecnico rossonero.

Mi aspettavo e credo che avremmo meritato qualche punto in più in classifica, ma la realtà ci dice questo. La partita di domani può essere un’occasione per mettere qualche punto in più e dimostrare di essere una squadra forte“.

Sulla partita: “È una gara importante, ma come ne abbiamo avute tante e ne avremo tante. Siamo il Milan e per noi deve diventare un’abitudine giocare questo tipo di partite“.

Su Simeone: “È un grande allenatore, ha ottenuto ottimi risultati con l’Atletico. È una squadra molto furba, ben organizzata e con grandi individualità. In 31 partite casalinghe in Champions ha perso pochissime volte e ciò dimostra che abbiamo di fronte una squadra molto forte che ci creerà molte difficoltà“.

Sullo stato mentale della squadra: “Siamo sempre carichi e motivati, sia dopo vittorie e pareggi: lo saremo anche dopo una sconfitta. Il nostro modo di giocare richiede molta concentrazione, intensità ed energia. Siamo una squadra che vuole mettere sul campo il massimo“.

Sui prossimi impegni: “In questo momento la concentrazione è solo sulla partita di domani, poi abbiamo tante altre situazioni ed eventualmente la gara contro il Liverpool fra 2 settimane. Cerchiamo di dare il massimo domani e portare a casa qualcosa“.

Sugli indisponibili ed il ballottaggio Giroud-Ibrahimovic: “Ho deciso chi far giocare tra i due. Recuperiamo Daniel Maldini rispetto a Firenze“.

Milan: Stefano Pioli in conferenza
Milan: Stefano Pioli in conferenza – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Author

Share