Un punto a testa. Atalanta e Milan Primavera non vanno oltre lo 0-0 al Centro Bortolotti di Zingonia nel match valido per l’ottava giornata di Primavera 1. I nerazzurri salgono a quota 16 punti in classifica al terzo posto, mentre i rossoneri salgono all’ottavo posto con 12 punti.
Atalanta-Milan Primavera: primo tempo senza emozioni
Due sole emozioni nei primi 45 minuti di gioco. La prima è di marca rossonera e arriva al 27′: Ossola lancia in profondità Castiello che calcia in diagonale col mancino in area, ma Zanchi respinge. La seconda è nerazzurra e arriva al minuto 40: Baldo viene lanciato in profondità da un compagno, ma Longoni è super in uscita e interviene regolarmente sul pallone.
Atalanta-Milan Primavera: i rimpianti del secondo tempo
Succede tutto in 25 minuti, tra il 63′ e l’88’. Apre le danze il Milan Primavera che si fa preferire. Pandolfi illumina il gioco dei rossoneri e va vicino alla rete in due occasioni: al 63′ splendida punizione sull’esterno della rete, all’82’ da posizione defilata mette al centro, ma un nerazzurro s’immola e spedisce il pallone in corner. Sempre Pandolfi inventa per le altre due chance, al 72′ e al 74′, entrambe per Lontani: nella prima il suo tocco sotto mancino finisce di poco alto, nella seconda il suo colpo di testa in area finisce fuori di pochissimo sopra la traversa.
C’è anche l’Atalanta che cresce nel finale e ha tre opportunità. All’84’ Mouisse calcia di poco a lato da buona posizione, mentre all’85’ Michieletto cerca un diagonale, bloccato in due tempi da Longoni. Ultima chance enorme ancora per Michieletto all’88’: lanciato in profondità a campo aperto, entra in area e colpisce male di mancino su disturbo di Zukic. Finisce così la gara.
