Ex Milan, Ancelotti fallisce la missione Mondiale con il Brasile…ma viene blindato dalla Federazione

La grande partita tra Brasile e Norvegia viene chiusa da Erling Haaland, e la FIFA World Cup 2026 dei verdeoro finisce agli ottavi di finale. La tifoseria sudamericana è infuriata con Carlo Ancelotti, ma la Federazione brasiliana non vuole lasciarsi scappare l’ex Milan.

UNITÀ

Prima del Mondiale, il tecnico di Reggio Emilia aveva già conquistato la fiducia della CBF, prolungando il suo contratto per altri 4 anni. Il C.T. avrà quindi la FIFA World Cup 2030 come ultimo tentativo di alzare il trofeo da allenatore, ma sa già come ripartire: «Dobbiamo pensare che una sconfitta sia l’inizio di una nuova avventura. Dobbiamo continuare a lavorare, a migliorare, a trovare nuove idee. Non è la fine, è l’inizio di un nuovo ciclo».

Le conferme arrivano dai capi maggiori brasiliani: «Con l’allenatore garantito per il prossimo ciclo, potremo iniziare a settembre la ricostruzione di una squadra, prendendo i lati positivi da questa Coppa e facendo gli aggiustamenti. Siamo usciti dalla Coppa con la sensazione che saremmo potuti andare meglio rispetto al passato, ma ora dobbiamo andare avanti. Non invalideremo il lavoro svolto finora», ha commentato Caetano, il Direttore Esecutivo della Nazionale.

Brasile: Carlo Ancelotti - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Brasile: Carlo Ancelotti – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Serie A, le punte più preziose secondo Transfermarkt: Goncalo Ramos giù dal podio

Chi sono gli attaccanti di maggior valore nel nostro...

Frosinone, Alvini: «Con la Cremonese pareggiai 0-0 contro il Milan, ma…»

Massimiliano Alvini, allenatore del momento con il suo Frosinone...

Nations League, che partita Francia-Belgio 4-1! Moreira protagonista, Maignan e Rabiot…

Finisce allo Stade De France una partita incredibile per...

Ex Inter, Sneijder: «Non puoi non considerare Milan, Juve e Napoli come avversarie per lo scudetto»

Invitato al Festival dello Sport, Wesley Sneijder ha parlato...