Ambrosini: “Rabiot? I primi anni che l’ho visto alla Juve chiedevo a Pirlo perché lo facesse giocare. Ora fa uno sport diverso”

Massimo Ambrosini, ex centrocampista e bandiera del Milan, ha parlato a riguardo di Adrien Rabiot. L’ex rossonero ha spiegato come inizialmente (nei primi anni della Juve) nutriva forti dubbi sulla forza del francese. Di seguito le sue parole, rilasciate al programma Elastici, in onda sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio.

Ambrosini: le sue dichiarazioni

“L’anno in cui Andrea Pirlo allenava la Juventus, allenava anche Rabiot. Lo faceva giocare sempre, ma io nutrivo forti dubbi e gli chiedevo perché e cosa ci vedesse. Lui mi diceva: “Guarda che questo è veramente forte”. Tecnicamente ha preso moltissima confidenza rispetto a prima, sembra uno che gioca uno sport diverso: fa meno fatica degli altri. Riesce sempre a fare la cosa più giusta con uno sforzo minore, ma on un effetto triplo rispetto a prima“.

Milan: Adrien Rabiot e Niclas Fullkrug (Photo Credit: Tiziano Ballabio / IPA Sport / IPA via IPA Agency)
Milan: Adrien Rabiot e Niclas Fullkrug (Photo Credit: Tiziano Ballabio / IPA Sport / IPA via IPA Agency)

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Serie A, le punte più preziose secondo Transfermarkt: Goncalo Ramos giù dal podio

Chi sono gli attaccanti di maggior valore nel nostro...

Frosinone, Alvini: «Con la Cremonese pareggiai 0-0 contro il Milan, ma…»

Massimiliano Alvini, allenatore del momento con il suo Frosinone...

Nations League, che partita Francia-Belgio 4-1! Moreira protagonista, Maignan e Rabiot…

Finisce allo Stade De France una partita incredibile per...

Ex Inter, Sneijder: «Non puoi non considerare Milan, Juve e Napoli come avversarie per lo scudetto»

Invitato al Festival dello Sport, Wesley Sneijder ha parlato...