Doppio ex di Fiorentina e Milan, l’ex portiere Enrico Albertosi ha rilasciato un’intervista al portale FirenzeViola.it per parlare della sfida di sabato: “Sarà una partita aperta, possono vincerla entrambe. Tatarusanu? A Firenze ha sbagliato parecchio, in tante partite. Adesso però, giocando un po’ di più al Milan dove ti tirano meno, quando è stato impegnato ha risposto in pieno. Sul rigore è stato bravissimo ad allungare quella mano a mezzo metro da terra“.
Albertosi parla poi di Donnarumma: “Andare all’estero è sempre un problema, anche perché non sei più di tanto seguito. Mi sembra stia giocando poco al PSG, mentre al Milan era titolare indiscusso e insostituibile, con un carisma che gli avrebbe permesso di giocarci fino a quarant’anni. Non ha voluto rimanere e sta pagando la decisione. Maignan, finché non si è infortunato, ha fatto benissimo. Lo stesso vale per Tatarusanu, ottimo secondo. Sia Milan che Fiorentina hanno due portieri quasi di uguale livello“.
Albertosi conclude: “Nico Gonzalez può dare tanto fastidio alla difesa rossonera: è uno che cerca sempre di saltare l’uomo. Stia attento il Milan, anche perché è un momento che di gol ne fa pochini…“.