Il duo composto da Furlani e Moncada ha regalato al Milan un mercato estivo in termini di acquisti che non si vedeva da qualche tempo. Sono ben otto sin qui i nuovi innesti a disposizione di Stefano Pioli.
Tuttavia, se da un lato c’è chi arriva al Milan consapevole di potersi giocare le proprie carte per un ruolo da protagonista nel corso della stagione, dall’altro ci sono i cosiddetti esuberi. Dopo la finalizzazione della trattativa che ha visto De Ketelaere approdare alla corte di Gasperini all’Atalanta, da essere chiarita è la questione che riguarda Yacine Adli.
Nonostante il francese abbia a più riprese mostrato il suo attaccamento alla maglia rossonera, il numero 7, per qualche motivo ignoto, non riesce a risalire le gerarchie di Pioli. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il trequartista è stato considerato un esubero sin da inizio mercato ma il suo profilo in rosa potrebbe rivelarsi utile per avere più alternative a centrocampo.
D’altro canto, pur non essendo considerato un titolarissimo del Milan, per Adli non sono arrivate offerte ufficiali, eccezion fatta per qualche richiesta di informazioni ad inizio mercato da parte dell’Ajax.
