HomeNewsAC Milan il marchio calcistico che cresce più rapidamente nel 2022

AC Milan il marchio calcistico che cresce più rapidamente nel 2022

Secondo un’analisi di Safebettingsites.com, l’AC Milan è stato il marchio calcistico in più rapida crescita a livello globale nel 2022. Il valore del marchio del club è cresciuto del 76%, il 17% in più rispetto al club successivo. Questa crescita ha visto il Milan raggiungere un valore di 269 milioni di euro.

Edith Reads di Safebettingsites ha condiviso i suoi pensieri sulla prestazione del Milan. Ha detto: “Il Milan ha avuto una rinascita negli ultimi due anni. Gran parte di ciò è dovuto al suo cambio di proprietà che ha dato al club una nuova prospettiva di vita. Anche la vittoria del suo 19° scudetto ha contribuito alla rapida crescita del marchio milanese“.

Il Milan sta facendo passi da gigante per riconquistare il suo antico splendore. Ciò è evidente nell’aumento del valore del suo marchio di 6,8 punti al 77,2%, che gli conferisce una valutazione AA+. Questa valutazione testimonia che il Milan è ora uno dei marchi di maggior valore nel calcio.

Nonostante la prestazione stellare del Milan, il valore del suo marchio è ancora del 16% inferiore al massimo del 2019. Quindi il valore del marchio del club ha raggiunto il picco di 321 milioni di euro, ma da allora è sceso a 269 milioni di euro. Ciò è in gran parte dovuto agli 11 anni in cui non ha vinto, che hanno avuto un impatto negativo sul valore del suo marchio.

I 10 team in più rapida crescita al mondo

Le squadre italiane e inglesi dominano la classifica delle prime 10 squadre in più rapida crescita, con ogni nazione con quattro rappresentanti ciascuna. Milan, Atalanta, Roma e Napoli sono le quattro italiane.

Nel frattempo, il contingente inglese comprende Leeds, Brighton, Wolves e Liverpool. Olympique Marsiglia (Francia) e Real Betis (Spagna) completano la top ten.

Il Real Madrid regna supremo

Il Real Madrid CF ha mantenuto il titolo di marchio di squadra di calcio più prezioso al mondo per il quarto anno. Ha anche rivendicato per la prima volta il titolo di marchio di calcio più importante del mondo. Il club ha vinto la Liga e la finale di Champions League.

Il successo della squadra sul campo si è trasformato in un successo fuori dal campo, con il valore del suo marchio in aumento del 19% a 1,5 miliardi di euro.

Milan: Gerry Cardinale, Paolo Maldini (Photo by AC Milan/AC Milan via Getty Images)
Milan: Gerry Cardinale, Paolo Maldini (Photo by AC Milan/AC Milan via Getty Images)

Altre notizie

Non è un calcio per Rafa Leao

Questo non è un articolo a difesa di Rafael Leao. Non è neanche un...

L’Europa League, il futuro di Pioli e della panchina: tutto accantonato. C’è il derby, riscattarsi o sprofondare

"Tutto il resto è noia", canterebbe Franco Califano. Milano si prepara al grande giorno,...

VIDEO – Jan-Carlo Simic, leader innato: discorso motivazionale ai compagni prima della semifinale di Youth League

Che cuore la Primavera di Ignazio Abate. Il Milan batte ai calci di rigore...

Primavera, Bartesaghi esulta sui social: “Quant’è bello l’AC Milan, quant’è bello essere noi”

Davide Bartesaghi esulta sui social dopo la vittoria del Milan Primavera sul Porto nella...

Ultim'ora

Non è un calcio per Rafa Leao

Questo non è un articolo a difesa di Rafael Leao. Non è neanche un...

L’Europa League, il futuro di Pioli e della panchina: tutto accantonato. C’è il derby, riscattarsi o sprofondare

"Tutto il resto è noia", canterebbe Franco Califano. Milano si prepara al grande giorno,...

VIDEO – Jan-Carlo Simic, leader innato: discorso motivazionale ai compagni prima della semifinale di Youth League

Che cuore la Primavera di Ignazio Abate. Il Milan batte ai calci di rigore...