Abete: “Avevamo messo in preventivo una possibile retrocessione di una seconda squadra. Sul ripescaggio di Milan Futuro…”

Il presidente della Lega Nazionali Dilettanti, Giancarlo Abete, ha parlato così della retrocessione in Serie D di Milan Futuro. Ecco le sue dichiarazioni:

“Avevamo messo in preventivo una possibile retrocessione di una seconda squadra ed è quello che è avvenuto con Milan Futuro, dunque ci sono giocatori che saranno in Serie D legati contrattualmente ad una squadra professionistica“.

“Il problema, però, è collegato da un punto di vista innovativo. Qualora il Milan Futuro dovesse giocare il campionato di Serie D, sappiamo che gli organici sono tutti da fare e vedere se ci saranno società non ammesse o dei ripescaggi. Quindi, è un’innovazione e uno stimolo per andare avanti“.

“Nel tempo le società professionistiche saranno in calo e questo è fisiologico. Quest’anno dovrebbe arrivare in D una squadra professionistica che si è fatta la Serie A, nella vita si sale e si scende“.

Milan Futuro: Kevin Zeroli, Vittorio Magni, Alex Jimenez, Mattia Sandri, Mattia Malaspina, Marco Nasti - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Milan Futuro: Kevin Zeroli, Vittorio Magni, Alex Jimenez, Mattia Sandri, Mattia Malaspina, Marco Nasti – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

MP – Le ultime da Milanello tra rientri e infortuni. Estupinan…

Sosta ormai archiviata per il Milan che oggi è...

Tomori può tornare utile nel rush di metà ottobre? Sassuolo ora diventa un bivio

Come analizza il Quotidiano Sportivo, Fikayo Tomori vive una...

Borini si ritira dal calcio giocato: il post social in cui ringrazia anche il Milan

L'ex rossonero Fabio Borini ha deciso di ritirarsi dal...