Ignazio Abate ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Milan TV, durante il postpartita tra Milan ed Atletico Madrid, gara valevole per l’accesso alle semifinali di Youth League. Queste le parole dell’allenatore della Primavera:
Sulla gara contro gli spagnoli: “Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, di indescrivibile. Abbiamo allestito una squadra molto giovane, i ragazzi stanno crescendo e maturando. È giusto proporre un calcio di qualità, ma senza idee non si vince. Domenica abbiamo una finale contro l’Empoli, in campionato ci stiamo rialzando. Oggi abbiamo fatto 65 minuti da grande squadra”.
Riguardo alla classifica italiana: “In campionato quando giochi contro cinque 2003 non è semplice, visto che scendiamo in campo con molti 2005 e 2006. Le partite iniziano ad essere diverse, noto una crescita anche sul piano fisico da parte dei ragazzi. Vediamo se riusciamo a trovare qualche profilo da mandare in prima squadra. Vincere aumenta l’autostima. Abbiamo un cuore grande, sono contento per i ragazzi e per la società. Maldini e Massara avevano visto lungo, credevano molto nelle nostre qualità”.
Sul cammino dei rossoneri: “Sarà un mese determinante per noi, la salvezza in campionato è molto dura. Le final four sono gare secche, devi avere la fortuna di arrivarci bene sia fisicamente che mentalmente. Per i ragazzi sarà una grande esperienza e scenderanno in campo per regalarci un sogno”.
