Francia, Maignan leader non solo al Milan: ecco cos’è successo durante la sfida contro la Croazia

In uno spogliatoio di stelle, sono gli uomini che devono fare la differenza. Mike Maignan è uno di quelli e lo ha dimostrato una volta in più anche nel corso di Francia-Croazia, sfida persa per 0-1 dai transalpini.

Il portiere rossonero, in campo dal 1′, è stato l’unico giocatore a prendere la parola nello spogliatoio (definito come “amorfo” dal quotidiano L’Equipe) al termine della prima frazione, terminata in svantaggio dopo il rigore realizzato da Modric al 5′. Deschamps ha cercato di fare breccia nell’orgoglio dei suoi e non è stato seguito dai senatori (Lloris, Pogba e Varane), bensì dall’ex Lille, il quale ha urlato a gran voce la necessità di un sussulto d’orgoglio ai compagni, come riportato oggi dal quotidiano francese. Leader dentro e fuori dal campo, in Nazionale come nel club.

Milan: Mike Maignan (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Mike Maignan (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress