Milan matematicamente qualificato alla prossima Champions League con 4 giornate d’anticipo

Un anno fa, dopo la 34ª giornata, il Milan si trovava al 3° posto con 69 punti, a +2 sulla quinta in classifica. Un anno dopo, dopo la 34ª giornata, il Milan si trova al 1° posto con 74 punti, a +16 sulla quinta in classifica. Cosa significa tutto questo? Significa qualificazione matematica alla prossima Champions League con ben 4 giornate di anticipo. Il segno più tangibile della crescita vertiginosa del club rossonero negli ultimi anni.

Arrivare nelle prime quattro posizioni rappresentava ad inizio anno l’obiettivo minimo, quello dichiarato era fare meglio a livello di punteggio (79 punti). Alla fine di aprile la squadra guidata dal comandante Stefano Pioli è in piena lotta scudetto che si deciderà, con ogni probabilità, punto su punto.

Il gruppo rossonero, società compresa, però deve già ricevere grandi complimenti perché il percorso intrapreso dal gennaio 2020 è straordinario. E il prossimo anno San Siro potrà permettersi di sentire nuovamente quella musichetta che è mancata per troppi anni e che in questa stagione è tornata a risuonare alla Scala del Calcio, là dove si è fatta la storia e dove, sperano i tifosi rossoneri, si rifarà.

Champions League
Champions League – MilanPress, robe dell’altro diavolo
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan, che sforzo in nazionale: oltre 2000 minuti in campo per i rossoneri convocati

Il Milan visti i tanti convocati sapeva che questa...

Vieri: «Il Milan è da prime 4. Con Ramos ha finalmente una punta, ma va cercato di più»

L'ex attaccante Christian Vieri ha rilasciato una lunga intervista...

Il Milan cerca ancora un direttore sportivo: attesi nuovi contatti tra Cardinale e i candidati

Gerry Cardinale nei prossimi giorni tornerà in Italia per...