Gazzetta, personalità, intensità e qualità: questo Milan può vincere lo scudetto

Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Milan, che al momento occupa il secondo posto della classifica, avrebbe concrete chance di vincere lo scudetto. I rossoneri, infatti, hanno un’identità e sono soliti proporre un gioco fluido. In quasi tutte le partite della stagione appena iniziata, gli uomini di Stefano Pioli hanno avuto grinta e personalità, hanno tenuto ritmi alti e sono stati concreti in entrambe le fasi.

A tal proposito, domenica è arrivata una vittoria di fondamentale importanza, visto quanto accaduto martedì scorso con l’Atletico Madrid. A Bergamo i rossoneri hanno fatto una grande gara e hanno dimostrato per l’ennesima volta di essere una squadra unita e composta da giocatori importanti.

Come evidenziato dalla rosea, in questi ultimi mesi, sono cresciuti molto Brahim Diaz e Rafael Leao. Mentre il primo è diventato concreto e ha iniziato ad aiutare in fase di recupero palla, l’esterno portoghese è più continuo rispetto alle scorse annate e sembra poter esplodere definitivamente. Secondo la Gazzetta, l’unica nota negativa di casa Milan riguarderebbe Olivier Giroud, che avrebbe già fallito.

Milan: Mike Maignan, Franck Kessie, Fikayo Tomori e Simon Kjaer (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Mike Maignan, Franck Kessie, Fikayo Tomori e Simon Kjaer (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress