Milan-Genoa, è Kjaer il migliore in campo: i numeri della sua partita

Un’altra prestazione da leader, di reparto e di squadra. Contro il Genoa a San Siro Simon Kjær ha alzato il muro della retroguardia rossonera, giocando un ruolo fondamentale nel successo casalingo. Oltre ad aver contenuto con successo gli attaccanti liguri, si è più volte spinto in avanti andando molto vicino al gol di testa a inizio ripresa.

I numeri certificano come è stato uno dei protagonisti della partita. 76 palloni giocati, dietro solo a Bennacer e Kessie, 88% di passaggi riusciti, 17 palloni giocati in avanti e 8 recuperi.

Ma l’highlight della partita di Simon è da rintracciare precisamente al minuto 86, quando sulla riga di porta si immola per respingere il tiro a botta sicura di Masiello. Dopo il salvataggio del 24, arriva anche quello di Tomori su Behrami a sigillare il risultato. Un’azione che vale quanto un gol e che, agli occhi dei nostri tifosi, certifica il suo premio di MVP di Milan-Genoa.  Bravo Simon!

acmilan.com

Milan: Simon Kjaer – Milanpress, robe dell’altro diavolo

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

MP – Le ultime da Milanello tra rientri e infortuni. Estupinan…

Sosta ormai archiviata per il Milan che oggi è...

Tomori può tornare utile nel rush di metà ottobre? Sassuolo ora diventa un bivio

Come analizza il Quotidiano Sportivo, Fikayo Tomori vive una...

Borini si ritira dal calcio giocato: il post social in cui ringrazia anche il Milan

L'ex rossonero Fabio Borini ha deciso di ritirarsi dal...