Costacurta: “Kakà vinse il Pallone d’oro con il gol all’Old Trafford. Quella di ritorno è la partita perfetta”

In una giornata dal sapore particolare, in cui i sorteggi – seppur di Europa League – hanno accoppiato due grandi squadre come Milan e Manchester United per quanto concerne gli ottavi di finale della competizione, ha parlato Billy Costacurta. L’ex difensore rossonero, ai microfoni di Sky Sport, ha raccontato quelle che sono state le due partite in semifinale nel 2007 contro i Red Devils. Ecco le sue parole:

Ricordi di Milan-Manchester 2007: “Questa fu la partita più bella dell’era Carlo Ancelotti, credo non ci sia stata una partita più bella del Milan con lui allenatore. Fu una serata pazzesca perché pioveva tantissimo, è stata la partita perfetta. Stadi come San Siro ed Old Trafford sono stadi fantastici, che caricano anche chi gioca fuori casa”.

La doppietta di Kakà a Manchester: “Io credo che quella sera Kakà vinse il Pallone d’oro. Vincendo la Champions ovviamente tutto fu più facile. Il primo gol fu incredibile perché lo United aveva tutti ottimi giocatori, una grandissima squadra”.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Sassuolo, Aquilani: «Sono curioso di vedere Cisse, perché voglio capirne l’evoluzione»

Alberto Aquilani ha rilasciato un'intervista ai microfoni del quotidiano...

Ex Milan, Obaretin: «L’esperienza rossonera è stata la più bella della mia vita. Vedevo Leao, Ibra, Theo…»

L'ex difensore della Primavera rossonera Nosa Obaretin ha rilasciato...

VIDEO – Gila costruisce il suo difensore ideale: ecco le sue scelte

Qual è il difensore ideale secondo Mario Gila? Il...

UEFA, Ceferin vuole l’atto quinto: si ricandida per la presidenza. Ad aprile 2027 le elezioni

Arriverà anche il quinto mandato per Aleksander Ceferin? Come...