Rinnovo Leao, il Milan vuole blindare il suo numero 10: dialoghi avviati per prolungare fino al 2030

Il legame tra Rafael Leao e il Milan potrebbe diventare ancora più lungo. Secondo quanto riportato da la Gazzetta dello Sport, il club rossonero ha già avviato i primi dialoghi con l’entourage dell’attaccante portoghese per discutere di un nuovo rinnovo di contratto. L’idea è quella di estendere l’accordo attuale — valido fino al 2028 — fino al 2030, consolidando ulteriormente il rapporto tra il numero 10 e il Diavolo.

Leao, dal canto suo, ha sempre dimostrato un forte attaccamento al Milan e alla città di Milano. Un segnale, anche simbolico, è arrivato proprio nelle ultime ore: il portoghese è stato visto all’interno di uno store rossonero mentre acquistava alcune magliette insieme ad alcuni amici, un gesto semplice ma che racconta il suo legame con il mondo milanista.

Leao-Milan: un rapporto che può diventare storico

Arrivato nell’estate del 2019, Leao è cresciuto stagione dopo stagione fino a diventare uno dei volti principali del Milan. La sua vera consacrazione è arrivata nell’annata 2021-22, quando trascinò i rossoneri alla conquista dello Scudetto, chiudendo la stagione con il premio di MVP della Serie A.

Da protagonista assoluto, nel 2023 è arrivato anche il rinnovo di contratto con cifre quadruplicate rispetto al precedente accordo: circa 5,5 milioni di euro a stagione più bonus, che lo rendono tuttora il giocatore più pagato della rosa, insieme a Mike Maignan.

Ora il Milan guarda ancora più avanti. Con un eventuale nuovo prolungamento fino al 2030, Leao potrebbe avvicinarsi a un traguardo raro nel calcio moderno: i dieci anni in rossonero. Un percorso che potrebbe accompagnarlo anche verso altri obiettivi personali, come quello dei 100 gol con la maglia del Milan. Traguardi ancora lontani, ma che con il talento e la continuità del portoghese non appare impossibile.

Cagliari-Milan: il gol di Rafael Leao (Photo Credit: Luigi Canu / IPA Sport / IPA via IPA Agency)
Cagliari-Milan: il gol di Rafael Leao (Photo Credit: Luigi Canu / IPA Sport / IPA via IPA Agency)

2 Commenti

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Serie A, le punte più preziose secondo Transfermarkt: Goncalo Ramos giù dal podio

Chi sono gli attaccanti di maggior valore nel nostro...

Frosinone, Alvini: «Con la Cremonese pareggiai 0-0 contro il Milan, ma…»

Massimiliano Alvini, allenatore del momento con il suo Frosinone...

Nations League, che partita Francia-Belgio 4-1! Moreira protagonista, Maignan e Rabiot…

Finisce allo Stade De France una partita incredibile per...

Ex Inter, Sneijder: «Non puoi non considerare Milan, Juve e Napoli come avversarie per lo scudetto»

Invitato al Festival dello Sport, Wesley Sneijder ha parlato...